venerdì 24 agosto 2007

ACISAR

AUTOGOVERNO dei CITTADINI SARDI
E' più che mai indispensabile che i cittadini sardi comincino ad organizzarsi per autogovernarsi, in quanto le forme di governo ai vari livelli continuano ad essere composte da persone inadeguate. Le cosidette elezioni democratiche non sono altro che una guerra senza quartiere per confondere i cittadini e fare in modo che continuino ad eleggere persone assetate di potere o di soldi, o di entrambe le cose, le quali non hanno la minima idea di come poter risolvere concretamente i problemi dei sardi. Nonostante tra i sardi siano in tantissimi coloro che hanno tutte le capacità, volontà e determinazione per risolvere concretamente tali problemi, assistiamo invece a un continuo ed inesorabile aggravamento degli stessi. Per contro gli incapaci continuano a gestire in maniera disastrosa la situazione autoassegnandosi stipendi da favola e impedendo a chi ha veramente le capacità di fare bene di agire nell'interesse di tutti i cittadini.
NON POSSIAMO CONTINUARE AD ASSISTERE PASSIVAMENTE A QUESTO PENOSO E PER LA MAGGIORANZA RITENUTO IMMUTABILE SPETTACOLO.
DICIAMO BASTA E ORGANIZZIAMOCI PER AUTOGOVERNARCI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gente, io sono originario della provincia di Oristano, ora sono in Toscana per studio.
Leggevo sul sito dell'Unione Sarda una notizia che mi lascia ancora incredulo: in provincia di Cagliari ci sono 170 mila disoccupati.
Uno dei primi settori dove la nostra regione, o meglio terra, deve essere migliorata, a mio parere , è quello dei trasporti. Non è possibile che Trenitalia voglia levarci tutti i treni perché non è economicamente conveniente. Trenitalia prende le persone, non solo in Sardegna, ma in tutta Italia, come merce da trasporto e come mezzo per fare profitto! Non esiste più il concetto che i servizi devono aiutare le persone, ovviamente, è indispensabile che l'ente responsabile dei trasporti non ci rimetta, ma ci guadagni. Il fatto è che la Casta mette dei parassiti incompetenti alla dirigenza delle aziende. Guardate Alitalia: prima Cimoli ha distrutto il servizio ferroviario, ora il servizio aereo. Per essere mandati via, questi "dirigenti" si prendono una liquidazione di milioni di euro(vedi Report, rai3). Cimoli prendeva uno stipendio mensile di 192 mila euro!!! I rispettivi dirigenti di Air France e Lufthansa non prendevano più di 75 mila euro al mese e le compagnie sono in attivo... E'ora di finirla con questi raccomandati incompetenti che vengono messi ai vertici delle aziende solo perché figli di papà. Io sono fortemente motivato a lasciare addirittura l'Italia e non sono ottimista sul cambiamento della situazione perché alla fine gente non egoista, con un senso civico dello Stato ce n'è poca. Ognuno pensa a tirare acqua al proprio mulino: quanta gente capace, competente in Italia prova ad aprile una piccola impresa in grado di dare lavoro e subito gli invidiosi (che non sono pochi) partono all'attacco facendo di tutto per rovinargli la vita e mandarlo in malora? In Sardegna non facciamo eccezione, Oristano è piena di questa gente infame e classista e lo è anche Cagliari!!! Come ho già detto, è più numerosa questa gente infame che le persone capaci. E' per questo che io dico basta e me ne andrò in un paese del nord Europa. Avessi le possibilità , mi metterei a fare qualcosa per sollevare la mia terra, ma gli infami sono sempre in agguato. Se in paesi come la Germania, la Gran Bretagna, la Francia, l'Austria, etc. le cose funzionano meglio, sarà anche perché sono popoli migliori!